Progetto STEM e Multilinguismo a.s. 2024-2025

PROGETTO STEM E MULTILINGUISMO as 2024/2025 "LA RIGENERAZIONE EVOLUTIVA NELLA NATURA E NELL'OPERA DELL'UOMO" (DM 65/23)

Utente NAPS92000G-aut

da Naps92000g-aut

PROGETTO STEM E MULTILINGUISMO as 2024/2025
“LA RIGENERAZIONE EVOLUTIVA NELLA NATURA E NELL’OPERA DELL’UOMO” (DM 65/23)
Si invitano gli studenti e le studentesse a prendere visione e a partecipare ai percorsi previsti dal Progetto STEM e Multilinguismo, che saranno attivati nell’ a.s. 2024/2025 e le cui linee di intervento saranno le seguenti:
“DONNE DELLA SCIENZA”
“GRAFICA 3D”
“STAMPA 3D”
“REALTA’ AUMENTATA”
“SISTEMA Dl INTELLIGENZA ARTIFICIALE”
“VIDEO MAKING”
“CODING E ROBOTICA”
“INFORMATICA”
“BIOLOGIA”
“MEDICINA”
“ECOLOGIA”
“LOGICA”
“INFORMATICA E TECNOLOGIA”
“PERCORSO Dl POTENZIAMENTO DELLA IINGUA INGLESE A 1/A2”
Si precisa che le suddette attività rappresentano un’opportunità di arricchimento e rientrano in un’azione ampia di implementazione dell’offerta formativa. Le linee tematiche scelte presentano spunti di riflessione e connessioni afferenti all’Educazione Civica, nonché ai nuclei interdisciplinari fondamentali per sostenere il colloquio dell’esame di Stato.
I percorsi saranno tenuti da esperti esterni affiancati per la parte organizzativa da tutor interni. Le attività si terranno su orari diversi rispetto ai tempi curriculari, pertanto cadranno sui pomeriggi infrasettimanali e/o sul sabato mattina, previa concertazione tra le parti interessate e secondo avvisi relativi ai singoli moduli.
Gli studenti e le studentesse interessati si rivolgeranno inizialmente allo Staff della Dirigenza. Le istanze potranno essere formalizzate anche con i docenti tutor dei vari moduli; seguiranno ulteriori comunicazioni a seguito degli opportuni accordi con gli esperti individuati.
Si confida in un’ampia partecipazione e si precisa che le misure messe in atto nella scuola contribuiranno all’attribuzione dei crediti utili per il triennio.