Domanda per accedere al beneficio della cedola libraria

Utente NAPS92000G-aut

da Naps92000g-aut

0

presentazione della domanda per accedere al beneficio della cedola libraria in formato elettronico a favore di studenti delle scuole secondarie cittadine in particolari condizioni economiche — avvio della procedura a. s. 2024/2025.

Gentilissime/i,

a partire da oggi, 13 agosto, i genitori degli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie. possono presentare la domanda per accedere al beneficio di un contributo. sotto forma di cedola libraria elettronica, per l’acquisto dei libri di testo.

La domanda andrà presentata, esclusivamente on line, accedendo, mediante SPID o mediante CIE o mediante TS-CNS all’applicativo reso disponibile sul sito del Comune di Napoli. La domanda può essere presentata a decorrere dalla data odierna ed entro e non oltre le ore 14,00 del 20 settembre 2024.

Potranno accedere al beneficio gli studenti, iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado ubicate sul territorio cittadino, il cui nucleo familiare abbia un’attestazione ISEE relativa all’anno 2024 pari o inferiore a euro 13.300,00.

Tutte le informazioni utili per la presentazione della domanda, nonché il link per accedere al format della stessa sono disponibili sul sito del Comune di Napoli alla pagina web: https://comune.napoli.it/cedolesecondaria2024.

Si rivolge cortese invito alle SS.LL. affinché venga data massima diffusione della notizia ai genitori dei vostri studenti, anche attraverso la pubblicazione sul sito della scuola.

Si confida, inoltre, nella Vs. necessaria collaborazione e in un tempestivo riscontro relativamente alla successiva fase (a far data dal 20 settembre 2024) di verifica dell’iscrizione e frequenza degli studenti destinatari del contributo al fine di garantire a tutta la platea discente la disponibilità dei libri di testo per un corretto svolgimento delle attività didattiche.